L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/04/2006 18:24:30

Cuore e ansia

Sono una ragazza di 29 anni.
vorrei avere delle delucidazioni per quanto riguarda il mio problema di ansia. da circa 6 mesi soffro di quest'ansia che non mi molla mai. ho effettuato tutti i controlli cardiologici possibili, ecg sotto sforzo e normale, holter 24 ore, ecocardiogramma, analisi del sangue e tutto è erisultato negativo compresi gli ormoni tiroidei. io però ho tutte le senzìsazioni come se stesse per arrivare un infarto: oppressione al petto, al collo, dolore al braccio sx, mal di schiena, pianto continuo, senso di soffocamento. vorrei sapere se tutto auesto può essere causato dall'ansia o se realmente devo preoccuparmi. premetto che non fumo e non bevo. grazie per l'aiuto


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2006

Come al solito si mette: "analisi del sangue e tutto è erisultato negativo compresi gli ormoni tiroidei." si devono sempre indicare, perchè un minimo spostamentoverso l'alto o il basso del risultato, possono essere indicativi di approfondimento, dire è tutto "normale", non signofica assolutamente niente, vuol dire che non siamo stati capaci di eseguire quelli esami idonei per poter interpretare quei sintomi lamentati dal paziente. Ogni sintomo ha la sua importanza, come l'anamnesi completa, che lei non riferisce, per il medico omeopata questo ha moltissimo significato, con la sintomatologia e l'anamnesi, l'esame obiettivo individua il problema e il farmaco adatto per la persona che presenta quella patologia. Altrimenti poi, è tutto negativo e si manda la persona dallo psichiatra, etichettandolo come nervoso e si trascurano inizi di patologie molto importanti. Il sistema immunitario, per comunicare il suo disagio, manda sintomi vaghi e aspecifici, di cui l' Ansia è il principale, se mal interpretato tutto questo, non si individua in tempo una patologia che si potrà manifestare fra alcuni anni. Con questo scopo, in studio ho esami strumentali di medicina convenzionale, quantica, biologica, che mi aiutano nel ragionamento diagnostico, terapeutico, per poter fornire alla persona una spiegazione dei suoi disturbi in breve tempo, una/due ore, così è possibile individuare anche la presenza di agenti patogen che hanno determinato i sintomi. Inoltre va analizzato l'HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia,
Come vede, non è csì semplice e sbrigativo, è tutto nella norma, gli esami di laboratorio, vanno interpretati con la sintomatologia della persona. Guardi se ha eseguito questi:
Tipizzazione HLA classe I e II. Con espressione genica e corrispondenze sierologiche. (molto importante, spesso ho fatto diagnosi solo con questo esame, prevenendo anche malattie autoimmuni molto importanti)
Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:
CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25,
anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP)
Calcitonina
Prolattina
Epatite B (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite C (Ricerca del genoma quantitativa)
Epatite Delta (Ricerca del genoma quantitativa)
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
· ANTICORPI ANTI-STREPTOCHINASI
· ANTICORPI ANTI-ASPERGILLUS FUMIGATUS IgG
Saluti











Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra