L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

01/08/2007 12:42:45

Cura

Buongiorno, ho ritirato l'esame delle urine oggi. Hanno riscontrato 2 infezioni enterococcus faecalis e staphilococcus aureus. Da cosa derivano queste due infezioni? Anche un'altra volta erano comparse, poi dopo una cura di antibiotico erano scomparse. Altri due batteri erano stati riscontrati in altre analisi delle urine e spermiogrammma quali Klebisella pneumonia e escheria coli. attualmente è ricomparso staphilococcus aureo e enterococcus faecalis.non capisco perchè ricompaiono dopo un po.Sono comparse delle macchioline/bollicine nel glande che dopo i rapporti diventano più rosse. Dipendono da queste infezioni?
Premetto che ho subito 2 anni fa una litotrassia per un calcolo nell'ureterere. Si trasmettono via sessuali? è solo perchè vorrei stare tranquillo. Cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/09/2007

Caro lettore ,
in queste situazioni cliniche complesse e che tendono a ripresentarsi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta , cioè capire la vera causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico . Bisogna, a questo punto, consultare un esperto urologo.
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra