L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

08/03/2005 11:56:33

CURIOSITà

Ho appena letto il vostro articolo sulle cure per il tumore alla mammella, in copertina questa settimana. Il medico intervistato definiva il problema della caduta dei capelli in chemioterapia "inevitabile". Mia madre è stata operata 15 anni fa e curata con la chemioterapia; ricordo che aveva nausea e altri disturbi ma i capelli non le sono caduti. Come mai? Tendo a informarmi perchè ho messo in conto che probabilmente dovrò affronatre anch'io il problema tra qualche anno.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/03/2005

Gentile Signora
non sempre i farmaci utizzati in chemioterapia fanno cadere i capelli e nuovi farmaci utilizzati risultano sempre piu' efficaci e con meno problemi collaterali .Speriamo che non ne deve aver mai bisogno,viva la sua vita in pieno benessere ,eridatarieta' per la patologia descritta esiste ma non deve essere un motivo di Ansia .Cordiali saluti


Dott. Luigino Bellizzi
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
SAPRI (SA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra