L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

08/07/2005 04:37:19

Curvatio penis

Salve mi chiamo ed ho 22 anni, vorrei porre una domanda all'esperto : fin dalle prime erezioni ho notato che il mio pene si curva verso il basso, la patologia dovrebbe essere la curvatio penis ma non ne sono sicuro e soprattutto non conosco possibili cure... sono abbastanza preoccupato perchè penso che la penetrazione, mai avvenuta fin ora, in questa situazione sia molto difficile, inoltre in fase di erezione non è possibile scoprire totalmente il glande, come è possibile ovviare a questo problema??? vorrei aggiungere che all'età di cinque anni sono stato operato per criptorchidismo dx, potrebbe esserci qualche relazione con i miei problemi attuali?? infine so che il testicolo di sx è più grande e più in basso del dx, ma i miei sono molto differenti: il sx è ovale, allungato e più grosso, il destro è invece sferico e parecchio più piccolo, è normale tutto ciò??? la prego di rispondere in privato sulla mia e-mail : evitando se possibile di mettere i miei dati sul sito, grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/07/2005

L'incurvamento penieno congenito va valutato...utilizzando l'organo; solo un reale disturbo del coito può motivare una correzione (che è chirurgica). Utili delle foto in erezione (di lato, dall'alto ed assiali) da far valutare ad un Andrologo. Una lieve curvatura è assolutamente normale.
Il non riuscire a scoprire il glande può essere legato ad una fimosi o ad un frenulo corto la cui risoluzione, cirurgica, è semplice.
E' normale che un testicolo criptorchide operato a 5aa sia più piccolo dell'altro. Ciò potrebbe non creare nessun problema.

Stia sereno, alla prova del nove andrà tutto bene (tenga presente che la perfezione non esiste in queste cose...anzi talvolta è controproducente).

Saluti

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra