L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

20/06/2007 20:19:07

Depilazione

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni, avrei bisogno di qualche informazone sui metodi di depilazione permanente e sugli eventuali effetti collaterali anche a lungo termine. L'estetista mi ha consgliato il metodo LHE...volevo sapere la reale efficacia di questo trattamento, la differenza con i sistemi laser tradizionali e appunto se è veramente sicuro come si dice. Inoltre volevo sapere se questa metodologia puo essere applicata dall'estetista stesso (il quale mi ha riferito di avere la strumentzione) oppure è meglio recarsi da un dermatologo?
Ringrazio fin d'ora dell'attenzione e colgo occasione per porgere cordiali saluti!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2007

l'epilazione permanente con strumentistica medicale è una tecnica che deve essere affidata al personale Medico specialistico dermatologico e solo a quello.

questo poichè nel rapporto medico - paziente sarà possibile delucidare ogni tipo di dubbio oltre naturalmente avere la sicurezza della prestazione, che ribadisco essere MEDICA.

la metodica più indicata a mio parere è l'applicazione della LUCE PULSATA Ad alta intensità con manipolo specifico per epilazione.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.70497813



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per iscriverti alla newsletter

Invia una mail alla redazione


Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960