L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

09/04/2006 17:39:15

Depressione(?)

Salve,sono una biologa di 27 anni,di bell'aspetto,con molti amici,una famiglia dopo anni di disgrazie ora serena,un fidanzato del quale sono molto innamorata,un nuovo lavoro in arrivo molto soddisfacente, eppure devo ammettere che sto prendendo in considerazione la triste ipotesi di avere la depressione. Correlo sempre i miei fortissimo sbalzi d'umore e malumori ad agenti esterni e banali, invece mi rendo conto solo ora dopo oramai mesi di insonnia che questo è solo uno degli effetti della depressione.
Sono disperata, vorrei farmi aiutare, ma senza coinvolgere i miei famigliari e cari, ho bisogno di aiuto e non so a chi rivolgermi. Potete segnalarmi un centro nella zona di torino, non sono riuscita a trovare alcuna informazione...
grazi infinite

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/04/2006

Incominci a rivolgersi al suo medico di base: anche se è il medico di famiglia è tenuto al segreto professionale e quindi la sua famiglia non verrà informata, se è questo che lei desidera.
Sarà il suo stesso medico di base che le consiglierà a chi rivolgersi, tenenndo conto del fatto che a Torini potrò trovare ottimi psichiatri e ottimi psicoterapeuti.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra