L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

11/07/2002

Dermatite fissa con infezione

Caro dottore Vorrei sapere e avere ulteriori informazioni sulla Dermatite Fissa con Infezione. Questa malattia mi è stata diagnosticata attualmente dal mio dermatologo. Ultimamente negli ultimi 2 anni, compare sulla medesima gamba (sotto il ginocchio ) nei mesi di giugno/luglio. La manifestazione è preceduta da forti battiti cardiaci tali da indurmi a mettermi a letto. Il giorno successivo si manifesta la " dermatite" accompagnata con qualche linea di febbre(37,5 °C). Oggi mi è tornata nuovamente e il mio dermatologo mi ha diagnosticato la dermatite fissa con infezione e mi sta curando con le penicillina.
Dagli ultimi esami del sangue non è emerso nulla.Tale manifestazione periodica si manifesterà per sempre ?. Ha dei consigli ? La ringrazio per la sua gentile attenzione Claudia.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/07/2002

Il termine "dermatite fissa con infezione" mi è sconosciuto. Esiste una "dermatite fissa da farmaco" che esordisce nella stessa sede corporea tutte le volte che un individuo assume un farmaco a cui è allergico.
Tuttavia una miglior valutazione è possibile pi— al suo dermatologo dato che segue l'andamento clinico da diverso tempo.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra