Diagnosi astigmatismo

16 febbraio 2012

Diagnosi astigmatismo


Tags:


16 febbraio 2012

Diagnosi astigmatismo

Salve dottore, circa 6 mesi fa ho avuto una paralisi facciale nel lato sinistro della faccia, l'occhio quindi rimaneva sempre aperto e dovevo chiuderlo manualmente. Ho usato delle lacrime artificiali ed aspettato la guarigione.

Subito dopo questo incidente però ho iniziato a notare che dall'occhio sinistro vedevo tutto sfocato.

Preciso che prima di quell'incidente non avevo problemi di vista.

Insomma, ho fatto la visita oculistica qualche giorno fa e mi sono state prescritte degli occhiali con la diagnosi di Astigmatismo. Ho, quindi, comprato le lenti prescritte ma da subito ho notato che da lontano vedo bene, da vicinissimo anche, ma da circa 40cm vedo gli oggetti Distorti, un quadrato diventa un rombo ed un cerchio un ovale.

Per rendere l'idea mi sono trovato a cucinare e la padella (che senza occhiali vedo perfettamente circolare) era diventata un uovo.

Ora mi chiedo: La prescrizioni delle lenti è sbagliata? È una cosa normale questa distorsione, magari l'occhio che deve abituarsi?

Ecco i valori della lente:



OS

Sfero: -0, 50

Cilindro: -2

Asse: 115°



OD

Lente Neutra



Ultima domanda: Nel caso in cui la prescrizione sia sbagliata, dovrò pagare di tasca mia un'altra lente?

Grazie in anticipo, cordiali saluti.

La domanda è in attesa di risposta.


Ultime risposte di Occhio e vista



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Degenerazione maculare, si può prevenire?
Occhio e vista
19 febbraio 2025
Notizie e aggiornamenti
Degenerazione maculare, si può prevenire?
Riconoscere i problemi della vista legati all’età
Occhio e vista
14 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Riconoscere i problemi della vista legati all’età
Seguici su:

Seguici su Facebook Seguici su Youtube Seguici su Instagram
Farmacista33 Doctor33 Odontoiatria33 Codifa Sanità33 Vet33