L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Alimentazione

19/02/2008 15:23:01

Disitratazione

Gentile Professore, io ho 39 anni. Da qualche mese non riesco a dormire tranquillo. Di notte devo sempre avere una bottiglia di acqua al mio fianco e avvolte un litro di acqua non mi basta. Cosa fare per riaquistare l'equilibrio dei liquidi? Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/02/2008

Gentile Signore.
le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinologo al fine di escludere una causa ormonale della sua eccessiva assunzione di liquidi. Infatti normalmente di notte l'organismo non necessita di bere come durante il giorno. Controlli anche il quantitativo di accqua assunto di giorno ed il quantitativo di urina prodotto e si rivolga ad uno specialista.

Dott.ssa Roberta Giordano
Ricercatore
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio


Altre risposte di Alimentazione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra