L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

27/03/2007 15:22:20

Dolore al testicolo sinistro.

Quale potrebbe essere le cause che determinano un forte dolore al testicolo sinistro? Circa il problema ho effettuato due ecografie, circa un anno fa a distanza di un mese, che evidenziavano due cisti allo stesso testicolo sinistro. Consultati due urologi, il primo escludeva il nesso tra cisti e dolore, il secondo attribuiva la causa a problematiche scheletriche (colonna vertebrale area lombare) per cui mi inviava da un ortopedico. Dopo circa una settimana, il dolore scompariva da sé per ricomparire in questi giorni in maniera molto più virulenta. Recatosi al pronto soccorso, l'intervento tattile dello specialista non dava riscontro a nulla di anomalo e, nel contempo, praticavano un antidolorifico (novalgina) che dava buon esito. Lo stesso specialista consigliava una visita urologica se il problema persisteva.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/03/2007

Caro lettore ,
sono da valutare le cisti testicolari da lei riferite nella sua email. A volte , se aumentano di volume , possono scatenare dolore. Ricontatti il suo urologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra