L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

09/06/2008 16:24:56

Dolore cutaneo e caduta capelli

Salve, sono un ragazzo di 26 anni. E' da qualche tempo che ho dolori alla cute (la sensazione è simile a quella avvertita quando si tirano i capelli) e forti pruriti (sempre nelle stesse zone) che svaniscono per qualche ora subito dopo lo shampoo. Ho inoltre una gran caduta di capelli (li lavo 3 volte alla settimana sempre con lo stesso shampoo, dercos, ed ogni volta è una strage). La cosa assurda è che la mia cute è bianca e non presenta arrossamenti o altro... Inoltre passato un giorno dal lavaggio sono subito sporchi, intrattabili e sfibrati (un tempo li portavo lunghi ed erano forti e lucenti). Da cosa può dipendere? Vi prego rispondetemi non so cos'altro provare! Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/06/2008

La sintomatologia fa pensare ad una infiammazione, anche se non c'e' eritema cutaneo. Puo' essere un'alopecia importante da trattare subito e con impegno, per cui penso sia il caso di rivolgersi ad un dermatologo senza perdere altro tempo.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it



Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra