Dolore perineo

26 agosto 2016

Dolore perineo


Tags:


20 agosto 2016

Dolore perineo

Salve,

circa cinque giorni fa, dopo un rapporto sessuale ho avuto un intenso dolore in zona perineale, qualcosa di simile a uno strappo o una contrattura, . Da notare che il dolore è apparso solo nel momento in cui mi sono alzato dal letto, circa due minuti dopo l'eiaculazione, impedendomi di camminare normalmente. Anche soltanto restare in piedi mi procurava un forte fastidio, mentre il dolore si attenuava di molto sia in posizione sdraiata sia in posizione seduta. Dopo circa mezz'ora ho applicato del ghiaccio e la situazione è migliorata subito: il dolore ha lasciato il posto ad un leggero fastidio che è passato anch'esso dopo una notte di riposo. Per due giorni poi nessun problema.

Al terzo giorno però ;, dopo una passeggiata serale, ho avvertito di nuovo quella sensazione di fastidio che andava e veniva. Il giorno dopo è sopraggiunto anche un lieve gonfiore, che dura tutt'ora. Adesso, ho fastidio anche a restare seduto, e un paio di volte camminando sono tornate le fitte.

Faccio una vita sedentaria e per mia abitudine passo molto tempo seduto. Voglio sottolineare che non ho e non ho avuto febbre, né difficoltà o fastidi nella minzione/defecazione, né dolori o fastidi in altre zone. Il gonfiore è localizzato tra scroto e ano, invece il dolore che a volte sopraggiunge quando cammino mi sembra diverso e più verso l'interno del retto.

E'più probabile che si sia trattato di uno strappo muscolare o che abbia una prostatite? Ma in quest'ultimo caso non dovrei avere altri sintomi oltre al dolore localizzato?

Inoltre, faccio bene a continuare ad applicare impacchi di ghiaccio, oppure il calore sarebbe meglio?

Grazie.

Risposta del 26 agosto 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO


Salve, a quanto riferisce sembra trattarsi di un risentimento muscolare. Nel caso non passasse in pochi giorni sarebbe indicata una ecografia del perineo

il calore è più indicato passata la fase acuta delle prime ore

ci tenga informati

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)


Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa