L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

17/10/2007 21:56:45

Dolore testicolare

Gentilissimo professore,sono un ragazzo di 26 anni,faccio attivita fisica diciamo raramente,avverto ogni tanto dolore testicolare,non sempre dallo stesso lato,il dolore si presenta acuto tanto da avvertire fastidio nel camminare o alla palpazione.Quando si è presentato in passato è sempre sparito dopo un giorno max 2 giorni,pertanto non mi preoccupavo ritenendola una "cosa normale" nei ragazzi( parlandone con amici),ma quest'ultima volta il dolore persiste da quasi 10 giorni!!!(a intensità variabili)ora comincio davvero a preoccuparmi...ho paura di avere qualcosa di brutto!!la prego mi dia un suo pare e consiglio. Con immensa stima Paolo.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/10/2007

Caro Paolo,
in questi casi è sempre bene fare una rapida ed attenta valutazione in diretta del problema , eventualmente consultando in prima battuta il suo medico di medicina generale. Comunque l'unica evenienza da escludere in tempi rapidi è un problema vascolare acuto (tipo subtorsione del testicolo). Le altre cose "brutte" a cui lei credo pensi purtroppo ,il più delle volte, non hanno sintomi e non danno dolore.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra