L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

16/02/2005 13:36:09

Dolori Addominali lato sinistro

Salve,
vi ho già scritto in precedenza per dei problemi inerenti a dolori frontali e sulla parte sinistra del naso (diagnosi poi del mio medico confermata da rx: sinusite)
in ogni caso sto seguendo la terapia, però ultimamente soffro anche di diversi disturbi di stomaco, in particolare leggera nausea che mi accompagna al mattino e prosegue poi durante la giornata alternandosi a momenti più acuti e ad altri dove è pressochè assente. Oltre a questa fastidiosissima nausea (che va avanti dal mese di novembre) accuso dei dolori sul lato sinistro dell'addome, più precisamente fitte simili a delle punture (ed in ogni caso alla palpazione il tratto mi fa male), tra lo sterno ed il fianco appena sotto le costole, (per intenderci praticamente all'altezza del fegato ma ovviamente nel lato opposto).
Tutto ciò si alternano anche a dolori più lievi ma presenti nella parte sotto l'ombelico e all'inguine.
Inoltre soffro di rigurgiti acidi, ed anche bruciori dello sterno e più rari dolori dietro la schiena.
Le mie analisi sono buone due parametri dubbi sono bilirubina alta (dicono però sindrome di gilbert) e tracce di sangue nelle urine.
La prego in una risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/02/2005

Ella è un giovene in situazione di eccesso ponderale. Valuti la possibilità che la terapia antibiotica le dia qualche fastidio. Esegua un'ecotomografia dell'addome superiore e dei reni. Sarà opportuno eseguire anche una gastroscopia ed una colonscopia.

Prof. Antonio Iannetti
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Specialista in Medicina interna
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra