L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/06/2006 02:05:53

Dolori al petto / sterno

Non so esattamente se sto chiedendo all'esperto di competenza. Sono anni che soffro di dolori allo sterno e spesso mi sono sentita dire che è tipico di chi vive sotto pressione (stress e ansie). Il dolore molto fastidioso si manifesta, in effetti, in periodi particolarmente difficili e pieni di impegni mentali e fisici (ho genitori anziani e papà malato di Alzheimer che curo personalmente ogni giorno, la sera, dopo una giornata di duro lavoro). Faccio fatica anche a respirare e la mia postura cambia peggiorando l'equilibrio, i movimenti, ecc . Mi alzo la mattina molto stanca. Non prendo farmaci di nessun genere. Sono una persona apparentemente sana ma ora comincio ad avere qualche dubbio. Ho quasi 47 anni. Può essere che le preoccupazioni siano la causa di questi forti dolori allo sterno ? o sono, magari, il risultato di un insieme di problemi della mia struttura ossea, zona cervicale e lombare un pò compromesse, alluce valgo che mi costringe all'uso di plantari ?
grazie per una eventuale risposta.
EG di Vr

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/06/2006

spesso i disturbi d' Ansia possono manifestarsi con dolori atipici e il dolore al petto è molto frequente in questi casi. può essere utile parlare con il suo medico di base per valutare una terapia idonea

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra