L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

29/07/2008 14:47:38

Dolori muscolari

Sono una ragazza di 25 anni, ultimamente soffro di dolori localizzati al collo e alla schiena, che però si diffondono agli arti inferiori e superiori, con frequenti sensazioni di intorpidimento e dolore ai muscoli di gambe e braccia. Premetto che questi dolori iniziati quando ho intrapreso un nuovo lavoro che mi porta a stare molte ore in ufficio, e io purtroppo non faccio sport di nessun tipo.
Le ultime analisi che ho fatto sono nella norma, e il mio medico curante a cui ho parlato di questi distrurbi ritiene che siano dovuti alla postura o alla mancanza di attività fisica, ma vorrei sentire un ulteriore parere, prima di iniziare a preoccuparmi, dato che sto inizianoa pensare a malattie gravi come la sla...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/08/2008

non farei dei drammi, però una visita specialistica fisiatrica o reumatologica potrebbero servire a definire meglio il quadro. Fare attività fisica come nuoto specie adesso che è estate la aiuterebbero in ogni caso.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra