L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Occhio

24/06/2008 09:22:41

Efetti strani periodici

Prg. Dott. da diverso tempo, non in modo continuativo, sono soggetto a questo tipo di disturbo visivo:improvvisamente guardando fuori dalla finestra, in una giornata luminosa, nell'occhio sinistro compare una luce bianca abbagliante in primis trasparente aumentando la luminosità in modo abbagliante portandomi alla completa cecità. Il fenomeno dura sicuramente pochi secondi ma, sembrano un'eternità.Altro fenomeno: sempre improvviso (questo mi è difficile da spiegare) nonn sò se lei veda la TV con il digitale terrestre, e qualche volta abbia avuto fenomeni di perdita del segnale laddove l'immaggine si vede frastagliata intanti quadretti indecifrabili, ecco, improvvisamente vedo così per pochi secondi. Questi due fenomeni mi sono comparsi due volte a distanza di mesi, essendo diabetico insulino trattato ho eseguito i controlli periodici oculistici, controlli che si limitano alla retina, ma di questo disturbo sembra non ne freghi niente a nessuno. Abito in Sardegna, cosa posso fare? cosa pensa potrebbe essere?
Cordialmente Andrea

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/06/2008

Carissimo Andrea,
sicuramente è qualcosa correlabile a problematiche di microcircolo retinico.
Da buo diabetico dovrebbe aver effettuato una Fluorangiografia retinica(FAG),se non l'ha fatta la faccia!!!
Mi contatti pure quando vuole,io sono abituato a pazienti della sua stupenda isola,ne ho tanto che mi vengono a trovare!



Un caro saluto.
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it

Dott. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
PISA (PI)


Altre risposte di Occhio







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra