L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

07/02/2005 09:50:44

Effetti collaterali

Buongiorno
premesso che non ho problemi alla prostata, ho fatto una ecografia apparato urinario lo scorso 10/12/04 e sempre l'anno scorso una visita urologica, il mio urologo mi ha prescritto una terapia con Omnic 0.4 mg 1 capsula ogni sera per 30 gg. in quanto dice che può aiutare ad espellere un calcolo di 5mm che ho fermo nell' uretere dx. Ho già preso 28 capsule e dovrò fare una ecografia app urinario per vedere se il calcolo se ne è andato. Il mio problema comunque é che, non sempre, ma ho una piccola goccia di urina sulla punta del pene come se avessi un "inizio" di incontinenza. Nelle controindicazioni del medicinale non è riportato....a voi risulta qualcosa del genere. Da quando ho dovuto prendere queste capsule sono molto ansioso (già sono ansioso di norma ed soffro di attacchi di panico in remissione dopo anni di psicoterapia). Vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2005

La Tamsulosina (Omnic 0.4) è un alfa litico selettivo che viene utilizzato in urologia per rilasciare la muscolatura del collo vescicale e così alleviare molti disturbi ostruttivi a questo livello. Si tranquillizzi e segua attentamente le indicazione che le ha dato il suo urologo; il farmaco non scatena nessun stato acuto di Ansia , nè Incontinenza . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra