L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

23/10/2005 13:13:09

Emospermia

Salve, è da circa 15 20 giorni che mi sono accorto di un cambiamento del colore dello sperma, che ora si presenta di colore marroncino, non ho ancora svolto nessuna analisi, poichè ora non mi trovo nella mia città. Ho pensato potesse essere emospermia, questo fatto potrebbe essere influenzato da abitudini alimentari errate? (troppo alcool, spezie?) Potrebbe essere dovuto anche ad assunzione di creatina o integratori sportivi ?(ne faccio uso a livello sportivo)..
età 25 anni

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/10/2005

Certo lo stile di vita può, in queste problematiche ,giocare un ruolo scatenante. Comunque nel giovane molti casi di emospermia sono apparentemente sine causa precisa ; a volte possono essere in corso problemi infiammatori a livello delle vie seminali. Le consiglio una ecografia dell'apparato uro-genitale ed un valutazione colturale completa del liquido seminale. Con queste indagini consulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra