L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

28/11/2005 12:39:47

Emospermia

Sono affetto da circa 5 mesi da emospermia. Dopo vari consulti medici e vari cicli di cure che hanno escluso tumore alla prostata (PSA + esame rettale) o infiammazione prostatica o problemi ai testicoli, l'ultimo consulto ha ipotizzato un problema di tipo vascolare da risolversi tramite 1 compressa di PROSCAR 5mg al giorno per 2 mesi. Secondo lei la cura puo essere la migliore?... ho assistito a fenomeni di uscita di liquido sanguinio dal pene durante alcuni scariche di feci; è da ritenersi normale rispetto al problema sopra descritto?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/12/2005

Escluse le patologie oncologiche in questi casi è importante seguire nel tempo la sintomatologia ed eventalmente rivalutarla se dovesse continuare od aggravarsi. In molti casi ,soprattutto se su base vascolare , l'emospermia tende spontaneamente a scomparire. Cordiali saluti e auguri.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra