L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

22/02/2006 20:49:56

Epatite c

Vorrei sapere se posso avere dei figli, avendo l' Epatite c da 12 anni, ed avendo fatto 4 cicli di interferone associato alla ribavirina(ogni ciclo di terapia durava 12 mesi ) l'ultimo ciclo è terminato mel marzo del 2004.
Adesso alla veneranda età di 33 anni ed essendomi fermata per un anno dall'assumere medicinali, vorrei sapere cosa posso fare per poter aver un bambino, o meglio se posso averlo, visto che la carica virale non si è mai azzerata purtroppo per me.
Saluti e grazie per la cortese attenzione.
Simona

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/02/2006

Signora, le riferisco dei dati (fonte E.M.I., USES, 1998): quando coesiste Infezione da Hiv , l' HCV si trasmette al neonato solo con una carica virale di almeno 1.000.000 di copie genomiche /ml. Rara (fino al 6% dei casi) la trasmissione dell'HCV in assenza dell'HIV.
L'interpretazione ed il counseling devono essere lasciati, per forza di cose, all'infettivologo che l'ha seguita, che potrebbe anche avere dei dati più recenti.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra