L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

16/01/2008 00:16:11

Epididimo ingrossato

Dottore Ho da mltissimi anni l'epididimo sul testicolo destro di dimensioni uguale al testicolo, ma non accuso nessun sintomo o dolore a parte una sopragiunta disfusione erettile in questo ultimo periodo. Soffro di ipertensione e sono reduce da 10 anni da un infarto del miocardio no Q.
Sono in attesa di una visita urologica. Può cortesemente anticiparmi qualche cosa in merito. Nell'attesa Grazie e distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/01/2008

Caro lettore ,
potrebbe trattarsi di una cisti volumimosa a livello dell'epididimo ma senza una valutazione clinica diretta nulla si può dire di sicuro. Infatti quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica prima di capire la causa del problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione andrologica.
Un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Risposta del18/01/2008

Caro lettore
Non esite correlazione con la Disfunzione Erettile o impotenza spesso sintomo di altre patologie cardiovascoalari concomitanti come Infarto del miocardio ed Ipertensione arteriosa
COrdiali saluti
Dott. Patrizio Vicini

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra