L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

21/08/2008 23:06:48

Ernia cervicale

Attraverso la risonanza magnetica mi è stata constatata un'ernia cervicale c5/c6 interna sx che ostruisce il canale del nervo con riduzione dello spessore tra le vertebre. inoltre su tutta la colonna vertebrale sono state riscontrate delle ernie di smholl soprattutto nella zona lombare provocato da due incidenti con colpo di frusta avvenuti negli anni passati. ciò mi provoca formicolio agli arti superiori e al collo e alla gamba sx con dolore. il tutto è stato constatato circa due mesi fa quando improvvisamente la mia schiena si è bloccata mentre dormivo in posizione supina. tramite il medico di base ho fatto cura con antidolorifici, successivamente infiltrazioni alla spalla sx e sono in attesa di fare l'epidurale cervicale. attualmente non mi è passato il dolore e tanto meno il formicolio e ho aumentato di 10 kg "grazie" al cortisone assunto. cosa posso fare per guarire evitando l'epidurale cervicale che vuol dire assumere altro cortisone? non posso fare fisioterapia perchè ho la radice dei nervi infiammata.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/08/2008

dipende da quale fisioterapia..ci sono delle correnti elettriche (lorenz terapia) che sono indicate proprio in fase acuta. Le ernie di schmorl non sono in grado di provocare alcun formicolio poichè non contattano alcuna radice.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra