L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

16/06/2007 09:29:06

Ernia inguinale sx

Salve ho 47 anni , e a fine febbraio 2007 sono stato operato di ernia inguinale sx in day hospital,in anestesia locale, anche se io dell'intervento non ricordo nulla, la mattina stessa ero gia a casa.
Il mio problema e' che a distanza di 3 mesi dall'intervento, noto ancora un leggero gonfiore al testicolo sx, anzi piu' che al testicolo il gonfiore e' nello scroto.
Dopo un mese circa dall'intervento, lo feci presente al dottore che mi ha operato, e mi rispose che si sarebbe riassorbito.
La mia domande e': e' normale che sia ancora gonfio?
Premetto che non ho altri fastidi, qualche volta un leggero dolore sempre dal lato sx, che prima dell'operazione era piu' frequente, adesso e proprio raro, mi capita al mattino, ma appena mi metto in movimento mi passa.
Grazie anticipatamente x le risposte che mi darete.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2007

potrebbe trattarsi di una piccola raccolta di liquido attorno al testicolo (idrocele). faccia una ecografia dello scroto.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra