L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

01/11/2006 04:41:59

Esiti intervento varicocele

Egregi dottori, ho effettuato da circa una settimana un intervento al varicocele sinistro, dopo uno spermiogramma che evidenziava una ridotta motilità (40%), mentre la quantità era più che soddisfacente.
Ora dopo l'intervento, a parte un gonfiore della parte che mi dicono sia normale, ho notato che durante le polluzioni notturne, verificatesi già in un paio di occasioni (a parte quelle non ho avuto ancora rapporti, quindi non ho altri riscontri) fuoriesce una quantità ridottissima di sperma. La cosa sinceramente mi preoccupa. E' normale o potrebbe esserci stato qualche errore nell'intervento?
Distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/11/2006

Gentile lettore,
è difficile dal semplice riscontro di un ridotto volume all'eiaculazione , durante delle polluzioni notturne, dire qualcosa sull'intervento che ha subito. E' sicuro di ben valutare questo dato. Comunque solo un esame completo del liquido seminale , dopo almeno tre mesi dall'intervento , ci potrà dire qualcosa di più obbiettivo
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra