L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

30/08/2005 14:48:49

Formicolii

Che mi prende?
Buongiorno mi chiamo Daniele ho 21 anni

Mi capita molte volte che mi si informicola il viso e subito dopo che mi arrivi una specie di crisi nella quale non capisco più nulla fitte tremende al centro del petto e inprovvisi cali di ossigeno sento di soffocare.
il mio medico curante mi ha preso per "pazzo" dicendo che la maggior parte di questi episodi sono dovuti all'Ansia e stress così ho aumentato di intensità i miei allenamenti (pratico Calcio) ma ben due volte mi si è presentata questa cosa e non sò come mi sono ritrovato a bordo campo con decine di persone che tentavano di farmi riprendere sinceramente inizio a aver un po'di timore non ho mai avuto problemi di questo genere in vita mia.
MI SEMBRA MOLTO STRANO VORREI SOLO SAPERE CHE GENERE DI ESAMI DOVREI FARE?

anche perchè inizio a non fidarmi molto del mio Medico

Grazie Mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/09/2005

Con ogni probabilità si tratta di DAP (disturbo di attacco di panico). Non significa essere MATTI ma è una condizione frequente nel giovani che si può anche controllare. Visto che sei un atleta farei comunque anche un elettrocardiogramma e lo farei refertare da un bravo cardiologo. in bocca al lupo

Dott. Marco Candiotto
Medico Ospedaliero
FERRARA (FE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra