L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

15/07/2005 11:51:17

Formicolio agli arti

Gentile dottore,
la disturbo per avere possibilmente una risposta su un disturbo che mi accompagna da circa 2 mesi.
Ho la sensazione di formicolio, qulache volta puntura, in particolare alla mano sinistra ed al piede sinistro anche se non ho la sensazione di perdita di forza agli arti.
Le premetto che sono un tipo molto molto ansioso e che neli ultimi tre anni avrò eseguito 6 esami specialistici (tutti di diverso tipo), di cui l'ultimo 10 giorni fa da un otorino perchè da due mesi (ed nacora) oggi ho la sensazione di avere le orecchie otturate (mi ha detto che si tratta di catarro).
Leggendo internet ho letto della SM, potrebbe trattarsi di questo?
Ho la sensazione che questi fastidi aumentano di intensità quando ci penso ed ultimamente questo avviene tutto il giorno.
Ho l'impressione che le persone della mia famiglia credano che sia solo un disturbo associato alla mia ansia e non vogliono assolutamente che mi rivolga ad uno specialista, perchè dicono che devo cercare di risolvere il miei problemi senza ricorrere sempre a specialisti ed esami strumentali (tanto poi inizierò con un altro fastidio). cosa mi consiglia?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/07/2005

Egregio Signore,
la parestesie formicolanti possono avere origine da molte cause non necessariamente gravi.
Le consiglio di consultare un neurologo o un neurochirurgo che Le indicheranno gli accertamenti diagnostici più idonei per risalire alla diagnosi.
Mi faccia sapere

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra