L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

19/07/2008 01:38:52

Foro all'ombelico

Salve, circa 13 anni fa ho fatto il foro all'ombelico, non è un piercing ma un foro fatto con la pistola come all'orecchio. L'ho fatto da un orefice e dopo circa 7-8 mesi non ho più messo "orecchini" ma il foro non si è mai richiuso.
Mi si è formata quasi subito una parte dura a ora a distanza di tanti anni una mia amica mi ha fatto prendere una gran paura dicendomi che è possibile che abbia preso l'epatite c visto che ogni tanto ho dolorini alla parte del fegato e che ho sempre la ves a 28 (deve essere max 25).
Se strizzo quella parte esce sempre un filino bianco come quando strizzi un bollicino ma non ho mai avuto dolore e nemmeno rossore.
Potete darmi un vostro parere?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/07/2008

Per sapere se ha contratto l' Epatite C, basta richiedere gli anticorpi specifici. Quanto al foro eseguito, penso si sia formata una cisti sebacea, che si puo' eliminare solo chirurgicamente.

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra