L'esperto risponde

Domanda di: Occhio

30/04/2011 11:19:22

Forte dolore all'occhio sinistro

Buon giorno,
Volevo fare una domanda all'esperto. Ho un problema all'occhio sinistro, mi succede la mattina appena sveglia, un violento e forte dolore all'occhio sinistro mi tormenta per un'intera mattinata.. come se avessi sabbia dentro l'occhio e nello stesso tempo mi scola la narice sinistra... quando aumenta il dolore a fitte scola la narice,è un dolore insopportabile, mi dispero e piango .. nn posso aprire neppure l'altro occhio e guardare, perchè con i movimenti, mi disturba ancora di più l'occhio sinistro(dolorante). Ho anche la sensazione di avere l'occhio gonfio e un pò di calore ,sono sempre andata dall'oculista ed ho curato l'occhio con la pomata Recugel e del collirio,mi hanno sempre detto che nn ho lacrima e di conseguenza l'occhio si secca e causa questo trauma. Una volta passato tutto questo che mi dura solamente un giorno ,dopo sto bene. Purtroppo non è la prima volta che mi succede, è accaduto circa 5-6 volte, si ripresenta a distanza di mesi.
Vi ringrazio anticipatamente e accetterò il vostro consiglio.
Codiali saluti
Rosalia
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:

Risposta del04/05/2011

Carissima Rosalia,
bisogna verificare di non essere in presenza di una Nevralgia nasociliare.
Già denominata“nevralgia di Charlin”, è una condizione rara in cui il dolore, lancinante ed irradiato alla regione mediale della fronte-sopraciliare, specialmente al risveglio.
E'scatenato dalla stimolazione tattile della superficie esterna di una narice,può produrre edema palpebrale e/o congiuntivale(sensazione di occhio gonfio!!)
Mi contatti pure per qualsiasi chiarimento!
Un caro saluto.




Prof. Duilio Siravo
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Oftalmologia
Pisa (PI)



Altre risposte di Occhio


© RIPRODUZIONE RISERVATA