L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

24/10/2006 16:37:53

FRATTURA ALLA CLAVICOLA

Salve, Mi chiamo Agnese in data 30/08/2006 o subito un operazione alla clavicola sinistra.
Pero all'ultima visita (19/10/2006) di controllo effettuato nello stesso nosocomio ove sono stata operata il medico di turno, mi riferiva che a suo parere dovrei quasi certamente fare una nuova operazione in quanto la frattura non si è ancora saldata a causa della scarsa calcificazione e dovrebbero inserirmi nella clavicola una placca.
Inoltre il prossimo 31/10/2006 dovrò nuovamente presentarmi all’ospedale per fare nuove lastre e visita di controllo ed eventualmente decidere il da farsi. . Ma prima di fare ciò chiedevo a Lei gentilmente se mi poteva dare un Suo parere in merito, perchè ho paura a sottopormi ad un nuovo intervento.
Inoltre le volevo chiedere se utilizzassi il "Biostim" lei crede che potrebbe aiutarmi a calcificare la frattura?
La ringrazio anticipatamente, in attesa della Sua risposta ,Le porgo i miei cordiali saluti

Agnieszka Olczak







Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/10/2006

Gentile Sig.ra/Sig.na l'automedicazione è una pratica assolutamente sconsigliata nonchè pericolosa. I farmaci vanno utilizzati solo ed esclusivamente su prescrizione Medica ! Aggiungo che proprio dal Biostim non potrebbe avere certamente benefici nel senso da Lei inteso. Meglio chiedere al Chirurgo che la tiene in osservazione se una terapia a base di bisfosfonati + calcio e Vit.D possa nel suo caso essere indicata ! Molti auguri.

Dott. Enzo Caradonna
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra