L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/06/2008 01:49:08

Fuoco di sant'anonio?

Buonasera a tutti,
nel gennaio 2007 , all'età di 41 anni, ho contratto la varicella !
Ora, a distanza di circa 15 mesi , e da circa due tre settimane , ho uno strana sensazione sulla parte esterna del braccio dx ( dal gomito all'ascella per intenderci ) ed anche all'altezza del rene dx ; una sensazione non di dolore ma di anomalia , strana per un atleta come me ( come se mi fossi scottato o sbucciato contro un muro ) .Nessuna bollicina, però. Altra cosa strana: da circa un mese ho un affaticamento della vista . Dipende dal fatto che lavoro davvero tanto, ed al computer , oppure è l'erpes Zoster che nn riesce a venir fuori? Per ultimo , sempre 15 gg fa ho avuto per due giorni un attacco di diarrea forte con nausea , vomito e malore diffuso. E' solo un insieme di coincidenze, o altro?? Grazie per l'attenzione . Claudio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2008

Non e' facile venire a capo di una sindrome cosi' complessa. Potrebbe trattarsi di una malattia infettiva che abbia interessato diversi distretti (apparato gastrointestinale + neuropatia). Pero' i disturbi della vista durano da un mese, e questo non quadra. Una sindrome che mi viene in mente e che accomuna la Varicella , i disturbi gastrointestinali, le neuropatie e l'aspirina e' la sindrome di Reye, che pero' colpisce quasi esclusivamente i bambini. Comunque, se ha assunto aspirina in questo periodo, ci pensi seriamente, perche' e' rarissima, ma non impossibile nell'adulto. Uno zooster mi sembra difficile (i disturbi oculari bisognerebbe spiegarli con una improbabile polineuropatia erpetica; i disturbi intestinali sarebbero ancora piu' difficilmente giustificabili). A questo punto non sarebbe sprecata una consulenza neurologica!

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra