L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

18/01/2007 00:08:08

Fuoriuscita sperma e sangue ed impotenza

Negli ultimi 4 mesi circa ho avuto diversi rapporti orali con una donna di provenienza africana. Per essere più precisi, debbo dire che nel rapporto orale - non protetto - è lei che "riceve" il pene. Nel corso dell'ultimo rapporto dopo aver eiaculato in un fazzoletto mi sono accorto che nello sperma vi era un alto contenuto di sangue. Secondo il mio medico si tratterebbe di una prostatite. Sperando che sia così, mi è venuto in mente come la donna mi abbia confessato di non aver rapporti sessuali con suo marito da circa due anni in quanto - il marito appunto - è divenuto impotente per una non meglio specificata malattia alla prostata. Ciò detto mi è sorta una paura che - mi auguro - venga smentita con una risata. Può la donna essere portatrice di un particolare virus che si trasmette anche soltanto per contatto salivare ed apparato genitale maschile?
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/01/2007

Caro lettore ,
i rapporti orali non protetti purtroppo possono essere anch'essi causa di patologie infiammatorie come quelle normalmente trasmesse da un rapporto sessuale penetrativo. Detto questo l'impotenza causata solo da una malattia prostatica" merita sicuramente una sonora risata. Consulti comunque , appena possibile, il suo medico curante od uno specialista andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra