L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

14/09/2007 20:27:15

Ginocchio sx

A seguito di una visita ortopedica, circa 5 anni fa, mi hanno riscontrato la rottura, o lesione, del menisco sx. Ho fatto raggi e tac, ma nn è risultato nulla al livello del menisco stesso. Ad ogni modo mi hanno operato, in artroscopia: nessun problema al menisco, era la rotula che, spostandosi a seguito di una slogatura del ginocchio, poggiava sul suddetto. Adesso però c'è un problema: il ginocchio è rimasto gonfio, e con del liquido all'interno. Mi hanno detto ke è un problema di mancanza di cartilagine (la rotula sfrega contro femore e tibia) e nn posso neanche togliere il liquido perché mi serve un "lubrificante". Cosa si può ancora fare? Ho solo 24 anni. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/09/2007

Dalla sua descrizione sembrerebbe un problema di iperpressione rotulea esterna, le consiglierei una TAC con studio del rapporto TA-GT e successiva rivalutazione.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra