L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/07/2005 09:40:53

Gonfiore arto ingeriore e febbre

Mia madre di anni 74 circa 15 giorni fa ha avuto un episodio di febbre a 39 gradi durato per due giorni. All'esame clinico mostrava un gonfiore alla gamba sinistra un po piu alto della caviglia e che pero prendeva la stessa e parte del piede, con un arrossamento della parte e calore. Il medio ha dignosticato una linfangite provocata probabilmente da punture d insetto multtiple. Ha assunto per 8 giorni Klacid 500 due al di senza successo nel senso che il gonfiore è sempre lo stesso e la sera la temperatura sale a 37,5. Dopo ha continuato con 2 compresse al dì di ciproxin 500. Agli esami di laboratorio è risultato solamente delle emazie e dei lucociti nelle urine, valore di sodio basso, piastrine basse (95.000) già avute comunque in passato. Ha avuto esito negatico il test per la rickettiosi. glicemia, emocromo, transaminasi, colesterolo, trigliceridi nella norma. Mia madre da circa 20 anni soffre di Ipertensione ed è in cura da tale data.
Cosa mi consiglia di fare peristendo i sintomi suddetti?
La ringrazio.
Saverio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/07/2005

Caro Saverio,nella tua domanda non dici se la febbre è scomparsa o mena dopo la cura con gli antibiotici.fai vedere tua madre da un cardiologo perchè il gonfiore del piede potrebbe essere dovuto ad una patologia di origine cardiaca oltre chè ad una trombo Flebite

Dott.Giuseppe Traetta
Specialista in Medicina Interna

Dott. Giuseppe Traetta
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Medicina interna


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra