L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

11/01/2006 22:32:01

IgE

Salve soffro di una forma di orticaria da contatto da parecchio tempo solo che ultimamente ne do piu importanza data la sua insopportabilita.
ho fatto visita da una dermatologa la quale mi ha prescritto delle analisi tutto ok tranne naturalmente ige valori in range fino a 100 io sono a 731... un po tantino.. ho notato ultimamente che toccando del ferro ho una reazione allergica del tipi a pomfi con prurito persistente.
ho usato per due settimane un antistaminico aeurius che mi ha calmato un po ma appena staccato ho avuto un rimbalzo peggiore per cui ne sto riprendendo una compressa a sera.
un consiglio. e utile continuare con il dermatologo ho e meglio rivolgersi ad un allergologo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/01/2006

Caro amico,
penso si possa trattare di " Orticaria atopica" visto il valore elevato delle IgE. Senz'altro ti consiglio di effettuare un a visita allergologica anche per effettuare dei test mirati (patch test per le allergie da contatto ed eventualmente dei RAST mirati in base alle sostanze che ti causano più fastidi.
Un saluto
Dr. M. Pallanti
Dermatologo in Rimini

Dott. Maurizio Pallanti
Specialista convenzionato
Specialista in Dermatologia e venereologia


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra