L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/06/2007 20:04:59

Infezione alle vie urinarie

Gentile dottore,è dal2002 che soffro di infezioni alle vie urinarie, con esattezza il batterio che la provoca è l'Escherichia coli. Anche facendo la cura antibiotica adeguata, dopo 6/7 mesi si ripresenta. grazie per la cortese attenzione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/06/2007

La terapia antibiotica cura l'episodio di Cistite , ma non impedisce che successivamente ne sopraggiunga un nuovo episodio.
Per ottenere ( o per cercare di ottenere) questo: deve prestare attenzione al suo intestino (è da lì che arrivano questi batteri) che deve essere regolare; deve bere una adeguata quantità di acqua in maniera da mantenere le urine chiare quasi trasparenti; deve porre attenzione a se l'episodio di Cistite si presenti dopo un rapporto sessuale, nel qual caso le precauzioni sono di urinare subito prima e immediatamente doopo il rapporto.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra