L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

12/06/2005 11:55:45

Infezioni ricorrenti

Sono affetta da problemi derivanti da vescica neurogena e retto neurogeno causati da un inervento alla cauda che mi ha provocato una parestesia diffusa a tutta la zona pelvica, ai glutei e alle gambe soprattutto la sinistra.
A parte la sindrome dolorosa sono, troppo spesso, costretta a cure antibiotiche tipo ciprozin o simili. Di recente ho effettuato un intervento di cistopessi (il secondo in tre anni) pensavo che non sarei stata più aggredita da infezioni da E.coli, invece dopo soltanto un mese dall'intervento l'infezione si è ripresentata e l'ho curata, come al solito, con una terapia di 7giorni di C.Le chiedo, cortesemente, come posso prevenire questo problema? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/06/2005

Purtroppo le problematiche neurologiche a livello dell'apparato urinario tendono a favorire le recidive . Importante diventa lo stile di vita : buona idratazione , evitare l'assunzione di cibi piccanti , fritti , ecc, ecc. Cose che penso già le siano note. Importante è poi monitorizzare la situazione ed eventualmente ,su prescrizione dello specialista , assumere all'occorenza l'antibioticoterapia più mirata. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra