L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

18/06/2008 13:19:58

Informazione

Salve vorrei un informazione ho un bambino di 9 mesi da quando e' nato presenta in viso delle chiazze rosse in fronte un po' sopra la guancia e anche nelle orecchie sono andata da un dermatologo qui a catania mi hanno detto che era aczema atopico poi a distanza di 3 mesi e' rispuntata sono ri andata dal dottore dicendomi che era dermatite come cura mi hanno dato delle pomate con cortisone e le goccie per le allergie a tutt'oggi ancora non e' passato vorrei sapere se c'e qualche altra cura ed anche quanto dura questa dermatite se e' consigliabile fare una cura per sempre

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2008

La dermatite atopica (detto anche eczema atopico) e' una malattia che colpisce i bambini gia' dai primi mesi di vita e a volte dura fino all'eta' adulta. Il bambino stara' bene in alcuni periodi e in altri presentera' una riacutizzazione della dermatite. Le cure vanno fatte con attenzione e precisione, seguendo le indicazioni del medico, e non devono mancare la costanza e la pazienza. Se il trattamento non e' efficace, bisogna tornare dal medico che, valutando la situazione nei particolari, decidera' il da farsi. Se si tratta di una forma lieve puo' durare anche poco (comunque alcuni anni), ma comunque non esiste la cura che guarisce definitivamente la malattia.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giospt


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra