L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

21/11/2005 18:45:16

Informazione

Salve, sto notando che al 11°/12° giorno dal primo giorno delle mestruazioni ho delle perdite di muco misto a sangue che dura tre o quattro giorni, a che cosa può essere dovoto?
non ho mai preso pillole anticoncezionali!
le mestruazioni mi durano circa 7 giorni.
grazie mille

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/11/2005

Gentile signora,
se ha un'attività sessuale probabilmente si tratta di una "piaghetta" cioè una specie di graffio situato sul collo dell'utero che sanguina in occasione di un rapporto sessuale. Occorre fare un pap-test eventualmente associato ad una colposcopia e/o una visita ginecologica. Se l'esame è a posto, bisogna propendere per una irregolarità mestruale. In entrambi i casi non deve preoccuparsi perchè con una terapia appropriata risolverà tutto. Auguri.

Dott. orazio caruso
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
VERONA (VR)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra