L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/12/2001

Informazioni

Mio figlio di anni 10 soffre da 6 anni circa di pseudo tinia amiantacea sul cuoio capelluto che ricopre oramai piu della meta della calotta cranica. Stiamo usando da parecchio tempo una pomata a base di ASA e vaselina che applichiamo settimanalmente sulla parte,ma la "crosta" non accenna a diminuire, anzi si espande. Abbiamo consultato diversi specialisti, ma la risposta è sempre stata la stessa: non si conoscono altri rimedi. Ci sapete dire qualcosa di più confortante? Esiste qualche centro specializzato ? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/12/2001

La pseudo tinea amiantacea è una malattia cronica che alcuni autori associano alla Psoriasi . Le terapie che sta attuando sono valide , forse conviene intensificarle svolgendole giornalmente e non settimanalmente. Qualsiasi dermatologo è in grado di curare tale patologia che è considerata comune e quindi non necessita di centri di riferimento.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra