L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

21/05/2006 20:47:08

Ingrossamento epididimo e secrezioni anomale

Gentile Dottore,
da un anno circa soffro di una serie di fastidiosi disturbi: urinando, spesso, secerno una sostanza gelatinosa trasparente. inoltre l'epididimo del testicolo sinistro è tastabilmente ingrossato. a volte dolente. ho eseguito una serie di accertamenti in via ambulatoriale: una analisi delle urine e un tampone uretrale che hanno escluso presenze virali e batteriche. ecografia al sacco scrotale e palpazione prostatica hanno escluso prostatite e varicocele. l'urologo dell'ospedale ha diagnosticato una uretrite aspecifica prescrivendomi un antinfiammatorio che ho preso. I fastidi però persistono. potrebbe suggerirmi qualche ulteriore esame, una direzione d'indagine?
La ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/05/2006

Gentile signore,
potrebbe essere utile una valutazione ecografica delle vie uro-seminali in toto (non solo delle borse scrotali) ed un esame del liquido seminale con una accurata e completa indagine colturale.
Con queste indagini riconsulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra