L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

26/03/2002

Interazioni tra omeopatia e farmaci

Sto seguendo una terapia omeopatica contro la psoriasi e sono nella fase iniziale in cui si cerca di far fuoriuscire tutti i sintomi. Per lenire le desquamazioni il dermatologo dell'ospedale mi ha consigliato una crema alla vasellina con il 5% di acido salicilico, avendo l'omeopata vietato l'assunzione di cortisone anche per via esterna. Vorrei sapere se esistono interazioni fra tale acido e i farmaci omeopatici. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2002

Non credo, anche se non sono un esperto omeopata, l'assorbimento percutaneo dell'acido salicilico in quella percentuale è veramente minimo.

Dott. PASQUALE MARINARO
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra