Internet

06 luglio 2006

Internet


Tags:


03 luglio 2006

Internet

. . Sono fidanzata da ormai un anno e mezzo con un uomo di 40 anni. . Io ne ho 28. . Il classico petr pan. . Mai avuto un rapporto serio, mai storie durature. . Vive ancora a casa con la mamma. . I genitori sono separati. . Io sono molto innamorata di lui, anche se alcune volte si comporta in maniera strana. . Dice di amarmi, ma quando gli parlo di futuro si mette sulla difensiva e comincia a dirmi che lui per ora sta benissimo così. . Lavora nel mondo della moda e dello spettacolo. . è sempre circondato di donne bellissime e lui ama fare il cd provolone un po con tutte e questo mi fa soffrire, ma lui si giustifica dicendo che è il suo lavoro che scherza con tutti, che quello è il suo modo di fare. . E forse è vero. . Ma. . Ho fatto una scoperta che mi ha fatto accapponare la pelle. . Ho scoperto che è iscritto a una di quei siti per adulti e ciatta con sconosciosciute. . E sbirciando nel suo computer ho letto una chatt con una ragazza di firenze. . Non le dico cosa c'era scritto per pudore. . Ma delle cose allucinati. . Non so se si possa cheamare sesso in rete. . Ma forse era proprio quello. . Diceva a questa ragazza delle cose che rasentavano la pornografia. . Il nostro rapporto sessuale è molto buono, abbiamo un'ottima sintonia, allora mi domando, perchè lui ha il bisogno di trovare altrove??. . E poi perchè su internet. . E se lo fa su intrnet è probabile che lo faccia anche con altre donne??. . E se va a prostitute??. . Sto passando un perido terribile. . è come se sono stata con un uomo che non ho mai conosciuto. . Un estraneo. . Mi posso fidare di un uomo così. . Non ho potuto dirgli che ho scoperto quello che ho scoperto. . Mi accuserebbe di aver invaso la sua privacy. . E forse avrebbe ragione. . Ma io devo avere delle certezze e un aiuto da qulcuno. . è il mio ideale di uomo quando sta con me è dolce premuroso. . Non mi fa mancare niente sembra l'uomo più innamorato della terra. . Ma ha una doppia personalità che mi ha tenuta nascosta. . Che cosa devo fare???. . Quando lo guardo penso che non è possibile. . Che non è vero che fa quelle cose. . Ed invece le fa. . . Vorrei che lui fosse ciò che non è. . Forse la malata sono io e non lui. . AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

Risposta del 06 luglio 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Sono sempre sconcertata a vedere la facilità con cui si usa la parola "amore" o "innamorato".
Come si facessa fatica a dire che ci sono relazioni gratificanti sul piano sessuale ma che non danno nulla o poco su quello affettivo e progettuale. Lei stessa dipinge questo uomo come una persona incapace di assumersi responsabilità e più alla ricerca di gratificazioni narcisistiche che di una vera relazione.
Il fagtto che con lei sia gentile e premuroso non sigbifica proprio nulla! Si chieda onestamente se con questo uomo vede la possibilità di un futuro. Se per lei è importante la costruzione di un progetto di coppia credo che farebbe meglio a trovarsi una persona più affidabile. Se le bastano le tenerezze sessuali, allora si goda quel che c'è fin che c'è.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa