L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

11/06/2007 17:33:43

Ipertensione ed iperplasia prostatica

Ho 68 anni sono iperteso ed assumo giornalmente una compressa di aceplus, circa un anno fa mi è stata riscontrata una iperplasia prostatica benigna e mi è stata somministrata una terapia composta dal prostase e dall'omnic.
In un anno ho avuto 5 fenomeni consistenti in uno svenimento con perdita di coscienza (attimi) in un paio di casi, e calo notevole di pressione, giramenti di testa, spossatezza, nausea.
Lo specialista mi ha detto che è dovuto all'azione combinata dell'aceplus e dell'omnic e che comunque non vi è altra soluzione.Ho sospeso per circa due mesi l'assunzione dell'omnic, con assenza di questi fenomeni ma con notevole aggravamento della iperplasia. Cosa mi consigliate di fare.
Grazie per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/06/2007

Si può provare a prendere un altro farmaco della categoria degli alfa litici diverso dall'omnic e soprattutto prenderlo la sera prima di andare a letto. Se anche in questo modo si presentassero ancora questifenomeni di ipotensione prenda in considerazione l'intervento disostruttvo della prostata.
cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra