L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

17/03/2006 01:15:40

Ipp

HO 27 ANNI,e sono un top training. DA CIRCA 3 MESI CURO UN IPP MULTIFOCALE LA PLACCA ERA PICCOLISSIMA E ANCORA NON MI DAVA FASTIDIO E NE DOLORE E NON AVEVO QUASI PER NIENTE IL RICURVO MA DOPO IL TRATTAMENTO FARMACOLOGICO LA PLACCA SI E' LEGERMENTE INGRANDITA. IL RICURVO SI E' ACCENTUATO POCO E FORTUNATAMENTE NESSUNA DIFFICOLTÀ NEL EREZIONE.
HO EFFETTUANTO DELLE INFLITAZIONI DI VERAPAMIL 5 MG/2ML E SOLDESAM 4MG/1 ML E DELLE PILLOLE CHE DOVREI PRENDERE SOLO QUANDO MI SPUNTANO NUOVE PLACCHE CHE BLOCCA IL LORO SVILUPPO.
MA NONOSTANTE TUTTO NON HO AVUTO MIGLIORAMENTI NELLA PLACCA CHE MI COMPORTA IL RICURVO,ANCHE SE NON SI E' ANCORA CALCIFICATA! I VARI SPECIASTI CHE HO CONSULTATO MI DICONO CHE MOLTE DELLE PLACCHE SI RIASSORBIRANNO PROVOCANDO DEGLI AVVALAMENTI,( E' VERO CHE SI riassorbiranno ?)
VOLEVO SAPERE,SE LA MALATIA PUO' RIPRENDERE NUOVAMENTE IL SUO SVILUPPO DOPO ANNI E SE CI SONO NOVITA A LIVELLO FARMACOLOGICO,O QUALCHE CENTRO SPECCIALIZZATO SU QUESTA MALATIA.
SICURO DELLA SUA RISPOSTA LA RINGRAZZIO.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2006

Nell'Induratio Penis lo scopo della terapia medica è tentare di bloccare l'evoluzione della malattia. Esistono diversi trattamenti medici, tutti peraltro abbastanza deludenti, che lei in parte ha già utilizzato. Le placche non si riassorbono, probabilmente i colleghi le hanno detto che si possono retrarre causando "avvallamenti". Per il miglioramento dell'aspetto estetico, una volta che la malattia si è stabilizzata, esiste solo la terapia chirurgica.

Dott. stefano di nicola
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
GROTTAFERRATA (RM)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra