L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

06/03/2007 16:48:28

Lievissima orchite allo stadio iniziale

Egregio Dottore,
da circa 5 giorni mio marito è in cura con un antinfiammatorio, (una compressa solola sera), per essergli stata diagnosticata dal nostro medico di famiglia, una orchite allo stadio iniziale. Lui accusava + che un dolore, un fastidioal testicolo sinistro, che ora è localizzato allo scroto.
Siccome stiamo cercando un secondo figlio, e da due mesi con la assoluta certezza del momento fertile dietro monitoraggio ovulatorio, e per entrambi i mesi non è andato a buon fine, vorrei sapere se è possibile che dipenda da un momento di infertilità di mio marito proprio legato a questo episodio, e,soprattutto, se,nel caso in cui si tratti di infertilità, può essere una cosa che si risolve, se possiamo riprovarci subito dopo la cura senza alcuna conseguenza sull'eventuale figlio.
Mi scusi per le molteplici domande, ma come sicuramente potrà immaginare, siamo in preoccupazione. La ringrazio per le risposte che vorrà cordialmente darmi.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/03/2007

Cara signora ,
ma , visti i sintomi di suo marito, avete fatto un esame del liquido seminale con eventualmente una valutazione colturale completa ? Questo potrebbe aiutarci a darvi una risposta corretta e mirata.
Un cordiale slauto

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra