L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

15/05/2008 16:34:38

Macchie biancastre sul glande

Salve Dottore sono un ragazzo di 31 anni e da circa 1 mese ho notato delle macchie alla punta del glande leggeremente più chiare del suo normale. Queste macchie hanno una forma irregolare simili a quando si screpola la pelle dalla punta del naso a seguito di una insolazione. Sembra quasi come se fossero delle screpolature ma non lo sono, in quanto sono solo macchie e non pelle che viene via. A volte sono più intense altre volte di meno. Non ho nessun bruciore ne prurito ne difficoltà ad urinare. Inoltre alla base del glande sono comparsi (ma questo già da molto tempo) dei piccolissimi puntini bianchi. Potrebbe indicarmi che tipologia di infezione (se lo è) può essere e che tipo di cura o sapone adatto posso usare? Ho letto molto via internet ma non riesco a trovare nessuna indicazione adatta a me. La prego se mi può anche indicare un sito dove posso magari confrontare delle foto o se magari fosse possibile inviarne alcune direttamente a lei per valutare meglio, le sarei davvero grato visto che sono un pò preoccupato.
Grazie infinite.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/05/2008

Non puo' pretendere di affrontare il problema con indicazioni prese via internet. Questi contatti servono a farsi un'idea della situazione in maniera da sapere come comportarsi. Invece per impostare una terapia bisogna partire da una diagnosi precisa, impossibile per via telematica. Le posso fare un elenco delle possibilita' diagnostiche, ma lei deve comunque rivolgersi al medico curante o ad un dermatologo. In questo caso potrebbe essere un'infezione (micotica, probabilmente), e che andrebbe via facilmente se si facesse la terapia giusta, ma bisogna saperlo con certezza.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra