L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

15/01/2007 01:17:12

Mal di schiena

E' da un pò che soffro di mal di schiena..la notte soprattutto, non riesco proprio a dormire, mi giro in continuazione perchè non trovo un a posizione giusta per dormire, cerco di stare su un lato, ma dopo mi si blocca la circolazione e mi fanno male, alla mattina sono più stanca della sera..Durante il giorno non mi riposo mai faccio attività fisica 3 volte alla settimana per 2 ore, lavoro in un'ufficio e mi fa male anche li.
Perchè?


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/01/2007

le risposte possono essere molteplici e la soluzione non è mai una. Sarebbe utile sapere che tipo di lavoro e di attività sportiva svolgi e se hai mai subito traumatismi diretti o indiretti sulla colonna vertebrale. Da questa prima analisi e da una valutazione medica mirante ad escludere un risentimento neurologico periferico ( addormentamento degli arti inferiori, del primo dito oppure della pianta del piede, formicolii diffusi, crampi durante la notte che provocano il risveglio, deficit di forza etc), vista la durata del sintomo dolore sarabbe utile svolgere un'indagine radiografica della colonna in toto sotto carico per poi eventualmente sottoporsi ad un trattamento riabilitativo.

Dott. Umberto Solis
Casa di cura convenzionata
Forze armate
Specialista in Medicina estetica
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
FRASCATI (RM)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra