L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

12/01/2006 23:35:34

Malattia collo vescica

Egr. Dott.,
ho sempre avuto qualche lieve diffucoltà ad urinare ma da qualche mese c'è stato un peggioramento. Urino spesso, anche ogni ora, il getto è debole e scarso; inoltre mi alzo almeno una volta a notte. Se mi capita di tenere l'urina anche per poco tempo, poi ho difficoltà a farla e mi resta mal di pancia e di reni per tutto il giorno. Ho fatto esami urine e urinocultura, ecografia, cistografia minzionale e es.urodinamico nella norma. L'uretocistoscopia ha evidenziato collo vescicale ipertrofico e ipertonico. La mia urologa ha detto che ho la "malattia del collo vescicale"consigliato terapia per un mese con Mittoval10; in caso di scarsi risultati ha consigliato intervento endoscopico per allargare il collo.
Lei cosa ne pensa? E' necessario l'intervento? Gradirei anche il suo parere.
La ringrazio e la saluto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/01/2006

Viste le informazione che allega , mi sembra che l'attegiamento della specialista che la segue sia corretto . Importante è valutare il risultato della terapia farmacologica con l'alfalitico. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Risposta del15/01/2006

Viste la storia clinica e le valutazioni che lei allega , mi sembra sia corretto l'approccio clinico della collega che la segue. Importante comunque ,a questo punto, è valutare il risultato del trattamento farmacologico con l'alfalitico prescrittole. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra