L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

01/08/2008 22:26:39

Metatarsi

Salve dottore, un mese fa ho subito un incidente riportando la rottura dal 2 al 5 metatarso. Sono stato operato e mi sono stati applicati i fili di k e un tutore rigido con divieto assoluto di carico. dopo venti giorni, al controllo, dopo aver visionato esito radiografico, l'ortopedico mi ha detto di doverli tenere altri 25 e di iniziare ad applicare un carico parziale sul piede. Tornando a casa sono inciampato sulle stampelle e ho dovuto far peso per un attimo sul piede. Ho sentito tirar i ferri sotto il piede con un po' di dolore. ho controllato e i ferri sono rimasti alo loro posto. Volevo chiederle se era possibile che i ferri si fossero spostati in questo frangente e se poi devo seguire le indicazioni del mio ortopedico o è meglio ancora non caricare per una migliore guarigione.

grazie mille per l'attenzione

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/08/2008

diciamo che le è andata bene, perchè i fili si possono tranquillamente spostare..segua le indicazioni dell'ortopedico che mi sembrano giuste e faccia attenzione

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra